Ricerca di Mercato per PMI

Adesso le ricerche di mercato non sono più un privilegio delle grandi multinazionali.

Facciamo Ricerca di Mercato a portata di mano delle PMI

Fino ad oggi, pensare ad un Indagine di Mercato è stato impossibile per le Piccole e Medie Imprese.

Con STRATEGICA adesso è possibile!

    Un sistema pensato per le PMI

    Diagnosi personalizzata

    Individuazione degli obiettivi strategici attraverso le interviste personali e un breve analisi Swot aziendale.

    Soluzioni

    Proposta di soluzioni possibili ai problemi e sfide concrete, con gli strumenti più adatti e la squadra professionale più idonea.

    Preventivi su misura

    Le PMI non accedono ai servizi di Ricerca di Mercato che offrono le multinazionali, dai costi inaccessibili.

    Finanziamento

    Finanziamento proprio e su misura dei progetti.

    Informazioni di Primo Grado

    In un mercato così competitivo, i dati generali e di secondo grado, (dossier di settore, comportamento generale dei consumatori, ecc.) non ci bastano per pianificare le nostre azioni. Poiché i dati prelevati da Strategica sono di primo grado e di carattere esclusivo per l’ Impresa, le analisi e le conclusioni che supporteranno le decisioni commerciali saranno più dettagliate, precise e accertate.

    Le informazioni di primo grado fanno capire al meglio i comportamenti, le abitudini e i desideri dei consumatori, insomma tutta un’informazione propria che ci darà un vantaggio strategico formidabile.

    Acquistando informazioni di Primo Grado l'impresa guadagna gradi di indipendenza, autonomia e vantaggio competitivo per realizzare strategie commerciali.

    In un mercato così grande, diverso e particolare come quelli delle grandi città del mondo che per quantità di consumatori sono a volte mercati più grandi di intere nazioni, occorrono studi mirati, focalizzati e propri per abbassare i margini di errore ed andare avanti con successo.

    Il nostro riferimento è quello di una categoria “diversa” da considerare e cioè quella del “Target Metropoli”.

    Target Metropoli

    Oggi le città e le regioni urbane sono gli spazi vitali e centrali per gli essere umani in tutto il mondo Le città sono i luoghi del cambiamento e delle innovazioni, i centri dinamici della nostra epoca. Le città sono i luoghi geografici da indagare perché su ciascuna di esse si specchiano milioni di cittadini del'intero territorio di influenza.

    Conglomerati di milioni di persone che condividono le percezioni della realtà quotidiana, i caratteri sociali e culturali, tendenzialmente uniti per una serie di comportamenti e abitudini di consumo, con canali e codici propri di comunicazione.

    Metropoli che raggruppano milioni di persone che danno a ogni cosa un valore particolare, che apprezzano certe caratteristiche, che rifiutano certi modi e che sono differente ai valori, apprezzamenti e abitudine di consumo delle altre Metropoli.

    Ogni metropoli ha la sua personalità.

    Numero di città nell’mondo con più di un milione di abitanti

    Numero di città nell’mondo con più di cinque milioni di abitanti